VIABILITA’, CAMBIANO ALCUNI SENSI DI MARCIA NEL CENTRO CITTADINO

Attraverso tre distinte ordinanze a firma del comandante del Corpo della Polizia Locale, Leonardo Cuocci Martorano, sono state adottate delle modifiche alla viabilità cittadina al fine di consentire una più agevole circolazione stradale in direzione del centro della città e del centro storico. Alla base dei provvedimenti sperimentali, la necessità di istituire una serie di sensi unici per migliorare la circolazione e favorire il maggior deflusso dei veicoli dalla zona della litoranea verso il centro.

La prima ordinanza riguarda piazza Plebiscito dove è stato istituito il senso unico di marcia limitatamente al tratto di strada compreso fra via Chiarelli e via Comneno (direzione di marcia via Cavour). Nel dispositivo è istituito altresì il senso unico di marcia su via Tiepolo – piazza Tiepolo (nel tratto di strada compreso tra piazza Plebiscito e via Statuti Marittimi con direzione di marcia via Statuti Marittimi).

La seconda ordinanza riguarda via Calatafimi, nel tratto compreso fra via delle Crociate e via Giustina Rocca. E’ stato istituito il senso unico di circolazione con direzione da via delle Crociate a via Chiarelli dove viene apposta idonea segnaletica stradale di senso unico parallelo e il segnale verticale di “fermarsi e dare precedenza” all’incrocio di via Calatafimi con via Chiarelli mediante uno stop. Quanto alla sosta, verrà consentita sul lato sinistro della carreggiata su tutto il tratto di via Calatafimi compreso fra via delle Crociate e via Chiarelli. Analogamente è consentita la sosta dei veicoli sul lato sinistro della carreggiata su via Calatafimi nel tratto compreso fra via delle Crociate e via Aldo Moro.

L’ultima ordinanza riguarda via Elena Comneno nel tratto compreso fra via Giustina Rocca e via Chiarelli con il senso unico di circolazione con direzione da via Giustina Rocca a via Chiarelli apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale di senso unico parallelo. E’ inoltre istituito senso unico di circolazione con direzione da via Comneno a piazza Plebiscito apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale di senso unico parallelo.

Back to top