ULTERIORI RESTRIZIONI PER GLI ACCESSI AGLI UFFICI COMUNALI

In applicazione del nuovo DPCM che ha rafforzato le misure destinate a contenere la diffusione del virus, si comunicano le ulteriori restrizioni per l’accesso agli uffici comunali.

Fino al prossimo 3 aprile è consentito l’accesso ai soli uffici comunali di seguito indicati:

➡️Ufficio servizi demografici: limitatamente a variazioni anagrafiche, rilascio carte di identità, atti di stato civile, previo appuntamento

➡️Ufficio messi: limitatamente a ritiro di atti in scadenza, previo appuntamento;

➡️Segretariato sociale: previo appuntamento

Gli uffici concederanno gli appuntamenti solo ove ricorrano le condizioni di servizi essenziali ed attività indifferibili ed avendo cura di distanziare gli orari, di non meno di 15 minuti, in modo che negli uffici non vi sia la presenza di più di un utente per volta.

❌E’ inibito l’accesso diretto all’ufficio protocollo. L’invio della corrispondenza deve avvenire a mezzo PEC o servizio postale; la consegna cartacea è consentita nei soli casi in cui non è possibile l’invio telematico. Per tali situazioni la documentazione deve essere depositata in apposito contenitore predisposto nella sala di accesso a palazzo di Città; la stessa, a fine giornata, sarà presa in carico e lavorata dagli addetti all’ufficio protocollo che, su richiesta, invieranno gli estremi di protocollazione ad indirizzo mail o numero telefonico indicato dal richiedente.

❌E’ inibito l’accesso diretto all’ufficio messi; il ritiro degli atti depositati deve essere richiesto telefonicamente ed avvenire nella giornata ed orario fissato dall’addetto; i messi avranno cura di distanziare gli orari, di non meno di 15 minuti, in modo che negli uffici non vi sia la presenza di più di un utente per volta.

❗️L’accesso degli utenti alla sede comunale è consentito solo dall’ingresso principale di via Tenente Morrico 2 o, per i soggetti con disabilità, da quello carraio di corso Imbriani, ed è inibito dagli accessi laterali, che sono riservati ad uso esclusivo del personale dipendente.

👮‍♂️Gli utenti saranno accolti dal personale del servizio di vigilanza e portierato ed ammessi all’ingresso agli uffici comunali solo ove muniti di appuntamento, previo rilascio di pass dedicato all’ufficio di rispettivo interesse.

Non può essere rilasciato più di un pass per ogni ufficio. Nuovi accessi potranno essere consentiti in correlazione all’uscita degli utenti serviti.

Nella sala di ingresso del palazzo di città potranno essere ammessi non più di cinque utenti per volta, che dovranno disporsi in modo tale da assicurare una distanza di almeno un metro uno dall’altro.

Gli utenti muniti di pass dovranno recarsi direttamente all’ufficio presso cui hanno appuntamento, essendo vietato lo stazionamento nei corridoi, l’assembramento con altri utenti o con personale dipendente dell’ente e ad ogni altro ambiente diverso. L’inosservanza di tale disposizione legittimerà l’allontanamento dalla sede comunale

Potrà essere inibito l’accesso ad utenti che presentino infezioni respiratorie o evidenzino precario stato di salute.

Durante l’accesso agli uffici dovranno essere evitati contatti ravvicinati, abbracci o strette di mano.

In allegato l’elenco con numeri e indirizzi PEC

Allegati

Back to top