IL SINDACO ANNUNCIA L’AZZERAMENTO DELLA GIUNTA
Dopo il Consiglio comunale di ieri sera, il sindaco di Trani ha convocato questa mattina la stampa annunciando la decisione di procedere con l’azzeramento della Giunta a fronte di una spaccatura tra l’operato dell’esecutivo e l’attuale maggioranza di governo.
Domani alle 18 è in programma il Consiglio comunale, chiamato a riunirsi in seconda convocazione. In aula arriva un altro punto all’ordine del giorno: le modifiche al regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’Irpef.
In virtù di quanto emerso dal dibattito consiliare di giovedì, è stato predisposto un provvedimento di modifica regolamentare sull’addizionale Irpef che prevede una riduzione della stessa per ciò che riguarda gli scaglioni di reddito che vanno da 0 a 15.000 euro e da 15.001 a 28.000 euro ed un incremento della fascia di esenzione da 7.000 a 8.000 euro.
Il provvedimento già comprende una ipotesi di emendamento dello schema di bilancio approvato dalla Giunta che prevede tagli corrispondenti alla minor entrata derivante dalla riduzione dell’Irpef, consentendo pertanto al dirigente dell’Area Finanziaria di esprimere un parere favorevole.