COMPLETATO PERCORSO AMMINISTRATIVO PER 13 PROGRESSIONI VERTICALI

Con la delibera numero 6 del 21 gennaio scorso (relatore il sindaco, Amedeo Bottaro) si è completato il percorso amministrativo per lo svolgimento delle progressioni verticali riservate al personale del Comune di Trani per la copertura complessiva di 13 posti (1 di categoria B, 7 di categoria C, 5 di categoria D).

Dopo l’approvazione del regolamento per la disciplina delle progressioni interne del personale di ruolo (approvata dall’esecutivo lunedì scorso) gli uffici stanno provvedendo alla pubblicazione dei bandi di selezione “che rappresentano – spiega il sindaco – occasione di valorizzazione delle professionalità presenti nell’Ente e che consentono finalmente un percorso di carriera verso la categoria superiore rispetto a quella di appartenenza”.

Il provvedimento, atteso da un decennio, sarà seguito a breve da procedure di progressione economica orizzontale che interesseranno una platea di oltre 20 unità.

“Le progressioni verticali ed orizzontali – conclude il sindaco – si sommano alle procedure di accesso dall’esterno terminate da poco e rendono l’idea della grande rivoluzione della macchina amministrativa comunale, da noi realizzata in questo ultimo anno”.

Back to top