CENSIMENTO NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE, DAL 13 OTTOBRE LE INTERVISTE DEI RILEVATORI
Lunedì 1 ottobre è iniziato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’ISTAT effettua il censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Grazie al nuovo Censimento permanente, le informazioni sulle principali caratteristiche socio – economiche del Paese saranno continue e tempestive e costeranno meno.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività.
A partire da sabato 13 ottobre le famiglie interessate riceveranno la visita di un rilevatore incaricato dal Comune che, munito di un tesserino di riconoscimento, effettuerà un’intervista e compilerà il questionario tramite tablet.
Per maggiori informazioni è possibile contattare: il numero verde gratuito Istat 800811177 (attivo dal 10 ottobre al 23 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 21); l‘ufficio censimento del Comune di Trani al numero 0883.581302.