AVVOCATURA COMUNALE, DISPONIBILI 3 POSTI PER PRATICANTI
Il Comune di Trani, a seguito di preliminari contatti con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, ha manifestato l’interesse ad ottenere, in seno alla sede municipale, la disponibilità di dottori praticanti avvocati, iscritti nel relativo registro dell’Ordine.
Questa iniziativa ha un duplice significato. Da un lato quello di meglio coordinare le attività dell’avvocatura comunale e, in generale, del servizio legale e contenzioso del Comune di Trani; dall’altro quello di consentire ai soggetti interessati di accedere all’opportunità di proseguire o completare il proprio tirocinio professionale nel contesto di un’avvocatura comunale, esperienza senz’altro utile anche sotto il profilo dell’arricchimento curriculare.
L’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse allo svolgimento della pratica professionale presso l’avvocatura del Comune di Trani (per una durata massima consentita di 12 mesi) è pubblicato sul sito Internet del Comune di Trani nella sezione Bandi di Concorso.
La richiesta di svolgimento del tirocinio dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ufficio.legale@cert.comune.trani.bt.it entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. Ove il numero delle manifestazioni di interesse pervenute ecceda la disponibilità massima di posti (pari a 3) si terrà conto del criterio di anzianità d’iscrizione nel registro dei praticanti avvocati tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Trani.
Per ulteriori informazioni e per la verifica dei requisiti necessari per accedere al tirocinio, è possibile visionare l’avviso al seguente link.