NATALE ’18, AVVISI PER INIZIATIVE A GIARDINO TELESIO, LUMINARIE E PRESEPE ARTISTICO
Nell’ambito degli obiettivi fissati dalla Giunta Comunale di Trani ed intesi a sostenere le tradizionali iniziative natalizie nell’ottica della promozione economica e sociale della città di Trani, si informa dell’avvenuta pubblicazione di 4 avvisi pubblici per la realizzazione di attività di animazione ed allestimenti natalizi presso Giardino Telesio, per la realizzazione di installazioni sceniche di luminarie tridimensionali, per la realizzazione di luminarie natalizie in alcune strade e piazze della città e per la realizzazione del tradizionale Presepe Artistico nel centro cittadino.
GIARDINO TELESIO – E’ intendimento dell’Amministrazione realizzare un intervento presso il Giardino Telesio, consistente nell’allestimento del luogo con addobbi natalizi e l’organizzazione di iniziative di animazione socio-culturali nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2018 ed il 6 gennaio 2019. L’importo che il Comune mette a disposizione per la realizzazione dell’intervento ammonta a 5000 euro onnicomprensive. L’intervento dovrà prevedere l’apertura quotidiana del Giardino Telesio dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per non meno di 4 ore al giorno, dalle 17 alle 21, con l’aggiunta di aperture festive antimeridiane per non meno di 3 ore, dalle 10 alle 13. I soggetti che intendono partecipare alla presente procedura devono far pervenire il modello di domanda relativo all’avviso in questione al Comune di Trani, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 29 novembre.
LUMINARIE TRIDIMENSIONALI – L’avviso riguarda la realizzazione di installazioni sceniche in villa comunale, piazza della Repubblica, piazza Gradenigo e sul campanile della chiesa di San Rocco. L’importo che il Comune mette a disposizione per la realizzazione dell’intervento ammonta a 39.000 euro onnicomprensive e comprende la progettazione, la posa in opera, il noleggio, la manutenzione e lo smontaggio delle installazioni. Il progetto è a tema libero, formato da illuminazione tridimensionale di dimensioni variabili, che richiamino i tradizionali simboli della festività natalizia. L’illuminazione dovrà essere attivata entro il giorno 8 dicembre 2018 e restare in loco fino al giorno 6 gennaio 2019. I soggetti che intendono partecipare alla presente procedura devono far pervenire il modello di domanda relativo all’avviso in questione al Comune di Trani, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 29 novembre.
LUMINARIE NATALIZIE – La realizzazione di luminarie natalizie deve essere garantita nelle seguenti strade: via Ognissanti (da via Zanardelli a piazza Longobardi); via Mario Pagano (dall’intersezione con via Alvarez fino a via Annunziata); piazza Mazzini; piazza della Libertà; aiuola di piazza Marinai d’Italia; piazza Papa Giovanni Paolo II (pinetina di via Andria); largo Goldoni; parco di via Polonia; piazza Alfredo Albanese; piazza Indipendenza; piazza caduti di tutte le guerre; piazzale della Pace. L’importo che il Comune mette a disposizione per la realizzazione dell’intervento ammonta a 16.000 euro onnicomprensive e comprende l’ideazione, la posa in opera, il noleggio, la manutenzione e lo smontaggio delle luminarie. Le luminarie dovranno richiamare i tradizionali simboli della festività natalizia e dovranno essere pronte entro il giorno 8 dicembre 2018 e restare fino al giorno 6 gennaio 2019, con accensione quotidiana alle ore 16. I soggetti che intendono partecipare alla presente procedura devono far pervenire il modello di domanda relativo all’avviso in questione al Comune di Trani, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 29 novembre.
PRESEPE ARTISTICO – Il luogo prescelto per la realizzazione del Presepe è Piazza della Libertà. La somma che il Comune di Trani mette a disposizione per la ideazione e realizzazione del Presepe è di 5.000 euro onnicomprensiva. Sono ammessi a partecipare alla procedura i cittadini, singoli o associati, i comitati e le organizzazioni del “terzo settore”. Il Presepe dovrà essere completato entro il 22 dicembre 2018 e rimosso dopo il 6 gennaio 2019. Anche in questo caso, i soggetti che intendono partecipare alla presente procedura devono far pervenire il modello di domanda relativo all’avviso in questione al Comune di Trani, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 29 novembre.
Per tutte le informazioni relative alla documentazione da presentare a corredo della domanda, si rimanda ai singoli avvisi pubblici disponibili in allegato unitamente ai modelli.