VOUCHER DI CONCILIAZIONE 2021/2022: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
Si informano le famiglie di Trani e Bisceglie che a breve la Regione Puglia pubblicherà l’avviso per le domande di accesso ai voucher minori (asili nido, centri ludici per la prima infanzia, centri diurni per minori, centri polivalenti per minori, etc.) per l’anno educativo 2021/2022.
Le famiglie che intendano accedere al c.d. voucher 2021, dovranno accreditarsi sulla piattaforma Sistema Puglia, per creare il nuovo codice famiglia. La procedura di accreditamento del nucleo familiare è operativa al seguente link. Il nuovo codice famiglia generato rappresenterà l’elemento tecnico fondamentale per la presentazione delle nuove domande. Le famiglie che dallo scorso anno possiedono già un codice famiglia non dovranno crearlo nuovamente ma dovranno riutilizzare il medesimo codice.
Per la generazione del nuovo codice famiglie è necessario possedere le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello 2, una attestazione ISEE Ordinario in corso di validità e nei casi in cui il nucleo familiare è costituito da un solo genitore non coniugato non convivente e da minori, deve presentare ISEE Minorenni. Le credenziali SPID devono essere intestate al richiedente del beneficio o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario, e fare quindi parte del medesimo nucleo familiare.
Per tutte le informazioni riguardanti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile consultare il seguente link.
Tutti gli ulteriori dettagli tecnici relativi al corretto svolgimento della procedura di accreditamento del nucleo familiare, sono disponibili sull’apposito “Manuale procedura Telematica di Accreditamento al Portale Bandi PugliaSociale” redatto da InnovaPuglia e pubblicato a questo indirizzo.