VERDE PUBBLICO, PROSSIMA LA RIAPERTURA DEL GIARDINO TELESIO. IL 6 INIZIA VILLA IN FIORE
Proseguono le iniziative di collaborazione tra l’Amministrazione comunale (ed in particolare gli assessorati all’ambiente ed ai Lavori pubblici) con i cittadini, le imprese e le associazioni del territorio, finalizzate alla cura ed alla manutenzione degli spazi verdi pubblici cittadini.
Se da un lato proseguono senza sosta le attività di manutenzione a cura della nuova società manutentrice (aggiudicataria dell’appalto biennale del servizio) dall’altra, utilizzando il regolamento per l’adozione delle aiuole pubbliche ed il regolamento dei beni condivisi, numerosi soggetti privati stanno dando un fattivo contributo in favore della collettività curando preziosi spazi verdi.
In contemporanea anche la villa comunale, in questi giorni un cantiere in fermento, è pronta, con la collaborazione del suo direttore, per manifestarsi in tutto il suo splendore con la quinta edizione di “Villa in Fiore” (dal 6 all’8 luglio). Alla stessa maniera anche Giardino Telesio, terminata l’attività di manutenzione straordinaria, sarà riaperta al pubblico.
“L’Amministrazione – dicono gli assessori Michele Di Gregorio e Domenico Briguglio – continuerà a lavorare per migliorare ulteriori aspetti nell’ambito della gestione del verde pubblico con l’auspicio che tutti i cittadini diventino custodi e tutori dei nostri splendidi luoghi”.