TRANI SEMPRE PIU’ SMART, ANCHE NEI PAGAMENTI
L’Ufficio Tributi ha provveduto ad inviare gli avvisi di pagamento del Canone Unico Patrimoniale con il nuovo metodo di pagamento PagoPA. Gli avvisi potranno essere pagati entro il 30 novembre e sono stati spediti sia in formato cartaceo che a mezzo PEC.
Con pagoPA, l’ufficio potrà monitorare in tempo reale tutti gli incassi e, grazie alla riconciliazione automatica del pagamento rispetto alla posizione debitoria, ha sempre la certezza che le somme dovute da parte dei cittadini siano state pagate ed incassate.
Per quanto riguarda la TARI, si provvederà all’attivazione di concerto con la Provincia BAT, atteso che si dovrà provvedere ad elaborare i futuri avvisi di pagamento con modalità multi-beneficiario in quanto il TEFA (addizionale provinciale) è incassato direttamente dalla Provincia.
Infine, si preannuncia che l’Ufficio Tributi sta anche progettando l’attivazione dei servizi tramite l’app IO (l’applicazione dei servizi pubblici).
L’obiettivo è semplificare ulteriormente il rapporto tra cittadini, imprese e amministrazione. I servizi digitali dell’ufficio saranno progressivamente resi disponibili in IO e gli utenti, tramite smartphone, avranno la possibilità di usufruirne in maniera semplice e intuitiva.