STADIO COMUNALE, AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
Con determinazione dirigenziale n. 168 del 13 luglio, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio sportivo delle Amministrazioni comunali. Il progetto della Città di Trani (consistente nella realizzazione di un sistema di illuminazione per il campo di calcio dello stadio comunale) è stato ammesso a finanziamento.
In ragione dell’ammissione a beneficio della candidatura tranese (importo chiesto e ottenuto di 100mila euro, il massimo possibile) l’Amministrazione Comunale è stata inviata in Regione alla sottoscrizione del documento di concessione del finanziamento ed accordo preliminare alla sottoscrizione del disciplinare che si terrà il prossimo martedì 21 luglio in Fiera del Levante.
A sottoscrivere il documento di concessione del finanziamento sarà il sindaco, Amedeo Bottaro, che aveva promosso la decisione di partecipare all’avviso. Il progetto definitivo per la realizzazione dell’impianto di illuminazione è stato approvato nei tempi necessari per consentire all’Ente di partecipare al bando regionale, il cui esito si è rivelato positivo.
Sempre a riguardo dello stadio, nelle prossime ore avranno inizio i lavori di manutenzione del manto erboso in vista della ripresa dei campionati dilettantistici regionali in programma a fine settembre.