RINNOVO CONCESSIONI PER COMMERCIO SU AREA PUBBLICA, NON OCCORRE IL DURC
Con determina dirigenziale 54/2021 è stata rettificata la precedente determina 1688/2020 e la relativa comunicazione di avvio d’ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche del Comune di Trani scadute al 31 dicembre 2020. La rettifica modifica la parte in cui si stabiliscono i requisiti necessari per il rinnovo delle concessioni, attraverso l’eliminazione del punto che prevede la verifica della sussistenza della regolarità del DURC o di altra documentazione comprovante la regolarità contributiva.
Si avvisa pertanto gli interessati che i requisiti necessari per il rinnovo delle concessioni di posteggio sono principalmente:
– possesso dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, ove richiesti, di cui all’art. 71 del D. Lgs n. 59/2010;
– iscrizione ai registri della Camera di Commercio, quale impresa attiva, nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo;
– verifica della regolarità dei pagamenti della tassa di occupazione di suolo pubblico (TOSAP)
I procedimenti di rinnovo si concluderanno entro il 30.06.2021 e che nelle more della conclusione delle procedure amministrative di verifica dei requisiti le concessioni si intendono prorogate per il periodo a ciò strettamente funzionale e comunque non oltre il 30.06.2021. L’Ufficio comunale procedente è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Il responsabile del procedimento è l’ing. Antonio Castrovilli. Le informazioni possono essere richieste con le seguenti modalità: a mezzo PEC (ufficio.suap@cert.comune.trani.bt.it) e a mezzo contatto telefonico (0883.581229, 0883.581228 e 0883.581227).
Il rende noto è pubblicato all’albo on line del Comune di Trani.