POLIZIA LOCALE, DA DOMANI IN SERVIZIO ALTRE SEI UNITA’. IL NUMERO DI AGENTI SALE A 50

Dopo due agenti assunti a tempo indeterminato ad inizio del 2022 (in quanto vincitori del concorso pubblico bandito dall’Ente e concluso alla fine del 2021), altri 6 agenti di Polizia Locale entrano in servizio a Trani. Due a tempo indeterminato (sempre attingendo dalla graduatoria concorsuale) altri 4 invece a tempo determinato (6 mesi) per far fronte alle consuete incombenze stagionali. Tutti giovani e motivati, sono stati accolti a Palazzo di Città dagli amministratori locali e dal comandante della Polizia Locale, Leonardo Cuocci Martorano.

Con queste 6 unità gli agenti in servizio a Trani raggiungono quota 50, “un numero decisamente importante se si pensa che, nel 2015, al mio insediamento, avevamo appena 23 vigili in servizio” commenta il sindaco Amedeo Bottaro. L’Amministrazione comunale ha investito notevolmente sulla Polizia Locale, uno dei settori maggiormente sofferenti dell’apparato comunale. “Nel 2015 avevamo ereditato non solo un Corpo composto da appena 23 vigili in servizio ma avevamo a disposizione per le esigenze della Polizia Locale appena 1 mezzo, per giunta a noleggio. Oggi ne abbiamo 14, comprese 2 moto Honda che hanno debuttato per strada nei giorni scorsi ed 1 moto civetta per i servizi in borghese. Nelle prossime settimane ci doteremo anche di una stazione mobile, strumenti necessari per incrementare presenza e livello di sicurezza sul territorio”.

L’assessore alla Polizia Locale, Cecilia di Lernia, ha espresso “grande soddisfazione per il risultato raggiunto”. “Passo dopo passo e soprattutto grazie ai recenti concorsi pubblici e ad una puntuale programmazione delle necessità del Comando, possiamo guardare al futuro con massima fiducia e serenità, sapendo di avere a disposizione risorse umane e strumentali sufficienti per non andare in affanno anche negli anni a venire. Non è cosa da poco, motivo per il quale ringrazio dirigenti e uffici per aver assecondato un indirizzo politico chiaro e preciso: rifondare la macchina amministrativa dell’Ente ed intervenire in maniera energica sulla Polizia Locale che ha riacquistato numeri dignitosi in termini di personale e mezzi, sicuramente efficaci per poter affrontare al meglio un lavoro non semplice, di controllo e prevenzione sul territorio. Continueremo su questa strada, non tralasciando l’implementazione del sistema di video sorveglianza e le iniziative in città”.

Back to top