PALAZZO BELTRANI OSPITA IL FESTIVAL DEL CINEMA E DEL MARE

Palazzo Beltrani ospita il “Trani Festival del Cinema e del Mare”. Appuntamento martedì 3 e mercoledì 4 agosto. L’evento è organizzato dell’Associazione tranese InsightPR, partner di SoleMarEventi, in collaborazione con il Comune di Trani e con National Geographic.

SoleMarEventi, è l’associazione culturale siciliana che ha organizzato il Marettimo Italian Film Fest, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Sicilia e del Comune di Favignana, con la direzione artistica di Pupi Avati.

A Palazzo Beltrani  sono in programma le proiezioni dei documentari realizzati da Giovanni Chimienti (biologo marino ed Explorer di National Geographic), la proiezione dei film “Burraco Fatale” di Giuliana Gamba (vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo) e di “Nour” di Maurizio Zaccaro (interpretato da Sergio Castellitto, film ispirato ad una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, medico dell’isola di Lampedusa).

La prima edizione del “Trani Festival del Cinema e del Mare”, in un dialogo tra diverse realtà e culture italiane (Marettimo, Alghero, Ortigia e Trani), spagnole (Palma di Maiorca, Formentera e Minorca), maltesi (La Valletta) e montenegrine (Bar), è veicolo di promozione e di marketing territoriale nonché occasione per sensibilizzare il pubblico alla salvaguardia ed alla sostenibilità dell’ambiente.

A questo link è disponibile il programma del festival.  L’ingresso è libero ma è necessario prenotare la presenza a causa delle note prescrizioni covid.

Il festival sarà presentato in conferenza stampa a palazzo Beltrani nel giorno della sua apertura, martedì 3 agosto, alle ore 18.30.

Back to top