GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, UNO SPETTACOLO IL 19 NOVEMBRE
Il Centro Antiviolenza Save, gestito dalla Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà (Centro Jobel) in convenzione con l’Ambito Territoriale Sociale di Trani-Bisceglie, prenderà parte ad una serie di iniziative che avranno luogo nei Comuni di Trani e Bisceglie, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne che si terrà il prossimo 25 novembre.
Tra le iniziative, il Centro Antiviolenza Save, l’Ambito territoriale Sociale e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Trani in collaborazione con il Rotary Club Trani, il Rotaract Club Trani e l’Inner Wheel Trani, presentano lo spettacolo dal titolo “Dante è connesso”, un monologo recitato dall’attrice Daniela Baldassarra, scrittrice e monologhista, esperta in tematiche di genere.
Lo spettacolo è in programma il prossimo 19 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro della Parrocchia di San Magno (Via Giorgio Almirante n.38- Trani). Tratterà un viaggio che parte da La Divina Commedia per attraversare la Bibbia e alcuni celebri romanzi della nostra cultura classica e offrirà una rilettura comica del V canto dell’Inferno dantesco (il celebre canto di Paolo & Francesca), con particolare attenzione alle figure femminili e ai loro significati. L’iniziativa finanziata dall’Ambito territoriale vedrà la partecipazione del Rotary Club Trani, del Rotaract Club Trani e l’Inner Wheel Trani che cureranno una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto, sotto forma di buono-spesa spendibile per l’acquisto del materiale scolastico, alle donne vittime di violenza seguite dal Cav Save e ai loro figli.
L’ingresso è libero; green pass e prenotazione sono obbligatori. E’ possibile iscriversi al seguente link.