GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, DOMENICA INIZIATIVE IN BIBLIOTECA
Lunedì 25 novembre si celebra la giornata Internazionale per ricordare il contrasto contro la violenza sulle donne. Il Centro antiviolenza dell’Ambito Trani-Bisceglie “Save” della Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà (Centro Jobel) di Trani anche per quest’anno ha organizzato una serie di manifestazioni sul territorio per sottolineare l’importanza della ricorrenza.
A Trani, domenica 24 novembre, alle 11 nella piazzetta della biblioteca comunale avrà luogo la manifestazione “OMBRELLI ROSSI: proteggiti dalla violenza” con un “flash mob” a cura della scuola di danza Studio Danza. L’ installazione di “street art” sarà visibile fino all’1 dicembre.
Sempre domenica, alle 18, le operatrici del Centro antiviolenza saranno presenti presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale di Trani, per partecipare ad un convegno sul tema della violenza sulle donne organizzato dalla sezione tranese della Fidapa. L’evento ha il sostegno ed il patrocinio del Comune di Trani.
Il centro antiviolenza di Ambito SAVE è presente su Trani e Bisceglie con i suoi sportelli informativi presso i servizi sociali dei Comuni di Trani e Bisceglie, della Pua di Bisceglie e del centro Jobel di Trani. Per appuntamenti contattare il numero del Centro Jobel 0883.501407.