COVID, AUMENTANO LE AREE CON DIVIETO DI STAZIONAMENTO. TORNANO LE ZTL
Per fronteggiare il rischio della diffusione del contagio da covid 19, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro ha firmato un’ordinanza, ad integrazione e modifica della precedente, con l’individuazione di aree in cui, fino al prossimo 30 aprile (attuale termine dello stato di emergenza sanitaria), non sarà consentito lo stazionamento e né il consumo di bevande.
In aggiunta a via Lagalante, via Casale, vico Corte Canina, vico Montebello, piazza Longobardi, via Edoardo Fusco (nel tratto compreso tra via Mario Pagano e via Giovanni Bovio) e piazza Tommaselli è fatto divieto a chiunque, dalle 18 alle 22, nei giorni prefestivi e festivi di stazionare e\o consumare bevande in piazza della Repubblica, via Giovanni Bovio (nel tratto compreso tra via Marsala e piazza della Repubblica), via Mario Pagano; piazza Libertà, via San Giorgio, piazza Plebiscito, via Tiepolo, piazza Tiepolo, via Statuti Marittimi (intera area portuale), piazza Quercia, piazza Teatro, via Zanardelli, piazza Dogali, piazza Cesare Battisti e piazza Re Manfredi.
Resta ferma la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti, nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.
Resta confermato, che la somministrazione e il consumo di alimenti e bevande possa avvenire per le attività di bar, american bar, pub e similari (codice ATECO 56.30) sino alle ore 18 unicamente seduti all’interno dei locali, sede dei pubblici esercizi autorizzati, oppure nelle aree concesse e adibite a plateatico degli stessi.
In deroga all’orario stabilito è consentito l’accesso del pubblico alla villa comunale dalle ore 7 e sino alle ore 20 nei giorni festivi e prefestivi con divieto assoluto di ogni forma di assembramento di persone e nel rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con l’obbligo di indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale (fatta eccezione per i minori al di sotto di 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina). E’ consentito l’accesso dei minori, assieme ai familiari e/o ad altre persone abitualmente conviventi e/o deputate alla loro cura, al parco giochi all’interno della villa comunale per svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, nel rispetto delle linee guida di cui all’allegato 8 del Dpcm del 2 marzo 2021.
Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 1.000 euro.
Capitolo H24. Così come convenuto nel corso dell’ultima videoconferenza dei sindaci della Provincia BAT con il prefetto, è stata decisa fino a domenica 21 marzo (compresa) la chiusura degli stessi alle ore 19.
Da domani inoltre tornano in funzione i varchi finalizzati alla riattivazione delle zone a traffico limitato. Nell’area portuale varchi attivi nei soli giorni prefestivi dalle 16 alle 22, nei festivi dalle 10 alle 22. In via Mario Pagano (tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Libertà) i varchi entreranno in funzione nei soli giorni prefestivi dalle 17 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 22.