CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022: PUBBLICATO L’AVVISO
Sulla piattaforma regionale Studio in Puglia è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’anno scolastico 2021/2022, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia.
DESTINATARI: Studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94. I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.
FASI DI COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELL’ISTANZA: La domanda va compilata mediante accesso all’area riservata del portale Studio in Puglia alternativamente tramite:
- SPID (accesso tramite identità digitale) o, in alternativa, con CIE (carta di Identità Elettronica) o con la CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria) ai sensi della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 che ha convertito il Decreto-legge n.76 art. 24 del 16 luglio 2020
“Semplificazione e innovazione digitale” - Utilizzo delle credenziali di accesso al portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, per gli utenti già registrati e per un periodo transitorio che terminerà il 30 settembre 2021;
Successivamente all’accreditamento (con SPID o con credenziali) viene data la possibilità di abilitare l’opzione “utente facilitatore”, al fine di essere abilitati alla compilazione e alla trasmissione di più pratiche.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12 di lunedì 17 maggio 2021 e fino alle ore 14 del 20 luglio. Oltre questo termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.