ARCHIVIO DI STATO, LA DIREZIONE DI BARI SOSTIENE LA PROPOSTA DEL SINDACO
Non è rimasta inascoltata la proposta del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, per assicurare la continua fruizione e la valorizzazione del prezioso patrimonio dell’Archivio di Stato di Trani.
A stretto giro di posta è giunta una nota della direttrice della direzione generale dell’Archivio di Stato di Bari, Antonella Pompilio con cui si condivide la proposta di disponibilità avanzata dal primo cittadino tranese ad instaurare forme di collaborazione presso la locale sezione di Archivio di Stato data la carenza di personale che ivi sussiste, destinata ad aggravarsi a causa dei prossimi collocamenti in quiescenza.
Per questo motivo, la direttrice ha scritto alla direzione generale degli Archivi, a Roma, confidando nel favorevole accoglimento, da parte della direzione capitolina, dell’offerta del sindaco Bottaro a concretizzare forme di collaborazione per garantire la presenza di personale presso la sezione di Archivio di Stato di Trani. In tal modo “la sezione sarebbe posta in condizione – scrive la direttrice – di poter continuare a svolgere, con l’efficacia e l’efficienza che la caratterizzano, le proprie attività istituzionali, assicurando nel migliore dei modi il servizio all’utenza”.