CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO, LA REGIONE RIAPRE SUBITO I TERMINI

Si comunica che con atto dirigenziale della Regione Puglia 162/DIR/2022/000167 è stato adottato l’avviso pubblico straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di testo e/o sussidi didattici relativi all’anno scolastico 2022/2023.

A partire da oggi e fino alle ore 12 di venerdì 30 settembre, sarà possibile presentare la propria candidatura sul portale www.studioinpuglia.it.

Possono presentare istanza i nuclei familiari dello/della studente/studentessa con ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore a 10.632,94 euro. Il dato ISEE verrà acquisito automaticamente, in fase di compilazione dell’istanza online, dal portale INPS: è quindi necessario che nel sistema INPS sia già presente un’attestazione ISEE valida del nucleo familiare.

Per accedere al portare StudioInPuglia potranno essere utilizzati, alternativamente: SPID (accesso tramite identità digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Considerata la scadenza fissata dal bando e i tempi necessari per l’istruttoria delle domande, affinché i beneficiari possano munirsi dei testi scolastici compatibilmente con l’avvio dell’anno scolastico, il contributo sarà erogato attraverso la modalità del rimborso. Sarà pertanto necessario conservare i giustificativi di spesa, senza i quali non si potrà procedere al rimborso e con successiva comunicazione sul sito istituzionale del Comune di Trani saranno fornite tutte le istruzioni necessarie per la consegna della documentazione

Si precisa che potranno accedere alla modalità rimborso esclusivamente coloro che avranno presentato istanza per “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo -Avviso straordinario”.

Back to top