EROGAZIONE BUONI-LIBRO DIGITALI ANNO SCOLASTICO 2022/2023: PRESENTAZIONE ISTANZE DA GIOVEDI’
A partire dalle ore 12:00 di giovedì 16 giugno e fino alle ore 12.00 del 29 luglio prossimo, collegandosi al portale www.studioinpuglia.regione.puglia, nella sezione “LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023”, sarà possibile presentare istanza per l’assegnazione della fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico 2022/2023 dalle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado ( Scuole Medie e Superiori), cittadine o extra-cittadine.
Potranno presentare istanza i nuclei familiari dello/della studente/studentessa con ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore ad € 10.632,94.
Il dato ISEE verrà acquisito automaticamente, in fase di compilazione dell’istanza online, dal portale INPS: è quindi necessario che nel sistema INPS sia già presente un’attestazione ISEE valida del nucleo familiare. Il beneficio sarà erogato esclusivamente nella forma del buono libro digitale, spendibile presso uno degli esercenti (librerie, cartolibrerie, edicole) accreditati presso il Comune di Trani, il cui elenco è di prossima pubblicazione.
Per accedere al portare StudioInPuglia potranno essere utilizzati, alternativamente:
SPID (accesso tramite identità digitale)
CIE (Carta d’Identità Elettronica)
CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).
Non è prevista in alcun modo la possibilità di presentare l’istanza in formato cartaceo.
Al termine della procedura, all’indirizzo di posta elettronica indicato, sarà automaticamente inviata ricevuta dell’avvenuta trasmissione, contenente un “codice pratica” che dovrà essere custodito dall’utente, e che sarà necessario utilizzare per verificare l’ammissione al beneficio. Lo stesso codice pratica dovrà essere successivamente comunicato all’esercente che, accedendo a StudioInPuglia, ne verificherà la validità e l’importo spendibile.
Tutti gli interessati sono invitati a verificare attentamente che l’istanza sia compilata in ogni sua parte, a pena di nullità.
Sarà comunque possibile ricevere assistenza per la compilazione dell’istanza dall’Help Desk attivato dalla Regione, telefonicamente allo 080.8807404 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00), a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it, o attraverso la live chat attiva direttamente sul portale.