EUROPE DIRECT BAT, MARTEDI’ WORKSHOP ON LINE
Lo sportello Europe Direct BAT, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere un’Europa più digitale a partire dai territori, promuove martedì 14 dicembre alle ore 16 in biblioteca un workshop online sulle competenze digitali e l’esercizio della cittadinanza attiva.
Partendo dal framework europeo “The Digital Competence”, faremo un viaggio per scoprire l’importanza dell’essere cittadini digitali consapevoli e capaci di agire e interagire con la digitalizzazione dei servizi pubblici.
Acronimi come SPID, PEC, CIE sono sempre più familiari e presenti nel nostro quotidiano. Frequentemente ci troviamo nella condizione di dover sperimentare l’accesso a servizi web, pubblici e privati, per la richiesta di un certificato o un bonus, il pagamento di un bollettino, l’inoltro di una domanda di partecipazione ad un concorso, l’attivazione di una procedura specifica. Siamo sempre più immersi nella “citizen digital innovation” , innovazione digitale del cittadino, e l’incontro sarà l’occasione per parlare di cittadinanza digitale e capacità di un individuo di partecipare alla società online.
Durante l’evento sarà presentato il nuovo test sulle digital skills sviluppato dalla Commissione europea.
Questo il link per partecipare.
Per info e comunicazioni: europedirect.bat@informa.coop