START&GO, TORNA IL BANDO DEL GAL PONTE LAMA CHE FINANZIA LE INIZIATIVE DI IMPRESA

È stato pubblicato sul BURP l’Avviso pubblico della seconda edizione del Bando Start&Go (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2 – Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole ) che verrà presentato alla popolazione locale attraverso tre incontri informativi che si terranno nei Comuni di competenza del GAL Ponte Lama.

Il Bando Start&Go, in coerenza con la strategia post-covid implementata dal GAL, nasce con la finalità di incrementare gli investimenti nel settore privato, per la nascita di nuove imprese e/o diversificazione di quelle esistenti nei settori chiave ed emergenti dell’economia rurale e costiera.

Cultura, creatività, intrattenimento e sport libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio i settori interessati. L’intento è di rinnovare e innovare il tessuto imprenditoriale e creare nuova occupazione qualificata nell’area del GAL Ponte Lama, anche in contrasto alla crisi innescata dalla diffusione pandemica, attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% su spesa massima ammessa a finanziamento di 50.000 euro.

Il bando si rivolge a micro e piccole imprese e ad agricoltori, che diversificano la propria attività avviando attività extra-agricole, nei Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani.

Per informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando e sulle modalità di partecipazione, sono in programma tre incontri informativi. A Trani appuntamento giovedì 2 dicembre alle ore 16.30 presso la sala Ronchi della Biblioteca comunale. Gli altri incontri sono in programma venerdì 26 novembre a Molfetta (ore 16.30, sala stampa Lama Scotella) e martedì 14 dicembre a Bisceglie (ore 16.30, palazzo Tupputi).

Le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dal 6 dicembre 2021 al 7 marzo 2022 e che il bando è consultabile sul sito www.galpontelama.it.

Back to top