M’ILLUMINO DI MENO. TRANI ADERISCE ALLA QUATTORDICESIMA EDIZIONE
Anche quest’anno la città di Trani parteciperà a “M’illumino di meno”. Quest’anno, Caterpillar e Radio2 dedicano la quattordicesima edizione alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi (“Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”).
Dal 2005, ogni anno, Caterpillar (trasmissione di Radio2) chiede di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno l’evento sarà celebrato venerdì 23 febbraio: si festeggia il compleanno del Protocollo di Kyoto, tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.
Il Comune di Trani intende sviluppare un’iniziativa simbolica e concreta che vede impegnati gli assessorati all’ambiente, alle culture ed alla Polizia locale. Tutte le associazioni del territorio ed i cittadini interessati a partecipare attivamente alla progettualità sono invitati a partecipare ad una riunione pubblica, indetta per giovedì 1 febbraio alle 17.30 presso la sala Azzurra del Comune di Trani.