RESPONSABILITA’. DAL 16 AL 19 SETTEMBRE TORNANO I DIALOGHI DI TRANI. IL PROGRAMMA

L’Agenda 2030, attraverso una visione integrata dello sviluppo sostenibile, mira a porre fine alla povertà, a ridurre le disuguaglianze, a tutelare gli ecosistemi, ad affrontare i cambiamenti climatici, a fornire a tutti un’educazione equa e inclusiva. Lo sviluppo sostenibile deve diventare prospettiva condivisa, fondarsi su conoscenze, attitudini e valori che rendano gli individui consapevoli della sua trasversalità, capaci di comportamenti e scelte responsabili per l’integrità ambientale in una società più giusta verso le presenti e le future generazioni. Discutere di sostenibilità significa, prima di tutto, confrontarsi e riflettere sull’attualità degli obiettivi individuati dall’Agenda 2030, alla luce della pandemia in corso ai cui effetti, diversi e molteplici e che continueranno a prodursi nel medio e lungo periodo, stiamo assistendo.

Se ne discuterà attraverso i Dialoghi Di Trani dal 16 al 19 settembre nella città di Trani con: Luciano Canfora, Fabrizio Barca, Ezio Mauro, Ferruccio de Bortoli, Nicola Gratteri, il ministro Enrico Giovannini, Gustavo Zagrebelsky, Antonella Viola, Dacia Maraini, Giovanna Botteri, Maurizio de Giovanni, Luigi Manconi, Giorgio Zanchini,Massimo Bray, Marino Sinibaldi, Christian Greco, Francesco Bianconi dei Baustelle e tanti altri ospiti.

Scopri il programma a questo link.

I Dialoghi di Trani sono organizzati da La Maria Del Porto – Associazione Culturale di promozione sociale e dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani con l’importante sostegno dei main sponsor Supermercati DOK ed Enel Energia.

Back to top