PASSEGGERI SULL COLLINA. MERCOLEDI’ UNO SPETTACOLO DEDICATO ALLE VITTIME DEL COVID
Mercoledì 8 settembre, alle ore 19, prima assoluta dello spettacolo teatrale “Passeggeri sulla collina”. Debutta a Trani nell’Anfiteatro della villa comunale, il nuovo spettacolo della Compagnia Marluna Teatro, la cui ideazione e regia sono a firma di Massimo Marafante. Un cast d’eccezione con Michele Cipriani, Maria Elena Germinario e Pietro Naglieri e musiche originali di e con Vittorio Gallo.
Lo spettacolo, tratto dall’Antologia di Spoon River dello scrittore e poeta americano Edgard Lee Masters, nasce da un progetto scenico dal vivo con il coordinamento tecnico e di riferimento della Compagnia Marluna Teatro.
“Passeggeri sulla collina” nasce dall’urgenza di ricordare tutte le vittime della pandemia da Covid-19 affinchè essi non rimangano solo numeri enunciati in tv o sui giornali come sterili bollettini di morte ma per dare loro dignità come persone dietro cui si celano vite e storie da raccontare.
Saranno gli stessi operatori sanitari protagonisti della pièce. Medici, infermieri, personale della protezione civile, impegnati in prima persona nella lotta alla pandemia, reciteranno assieme agli attori il prologo di Passeggeri sulla collina.