APPENDICE FINANZIARIA DEL RED 3.0, INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER OSPITARE TIROCINANTI
Le Amministrazioni comunali di Trani e Bisceglie, in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito, data la disponibilità della Regione Puglia a procedere ad una appendice finanziaria destinata ad ampliare la platea dei beneficiari della seconda edizione della misura RED 3.0, invita i soggetti privati di Trani e di Bisceglie a presentare progetti di tirocinio volti all’inclusione socio-lavorativa a favore dei beneficiari della misura RED 3.0, attraverso apposita manifestazione di interesse (in allegato l’avviso pubblico per presentarla).
Tutti i progetti presentati da aziende private confluiranno nel catalogo di Ambito territoriale nella apposita sezione “Tirocini per l’inclusione Sociale” (Soggetti privati). Questo consentirà un duplice beneficio: da un lato il soggetto ospitante si potrà avvalere di una risorsa all’interno della propria azienda, dall’altro il beneficiario della misura potrà avere l’opportunità di intraprendere un percorso “attivo” finalizzato all’inclusione socio-lavorativa e alla propria autodeterminazione a fronte di un contributo economico di 500 euro mensili per la durata di 12 mesi.
Ogni soggetto proponente definisce la sede di svolgimento del progetto e di conseguenza del tirocinio.
Con l’occasione, si coinvolgono tutte le associazioni di categoria operanti sul territorio di Trani e di Bisceglie, al fine di ampliare la collaborazione tra pubblico e privato ed ottenere una maggiore sinergia territoriale, con l’intento di favorire la divulgazione dell’avviso di manifestazione di interesse (Allegato A) a tutti i propri associati creando una vera e propria cooperazione sui progetti di intervento dei destinatari finali della misura di sostegno al reddito RED 3.0 seconda edizione.
La presentazione di ogni singolo progetto dovrà avvenire esclusivamente mediate piattaforma informatica dedicata sul portale del Sistema Puglia, previa registrazione.
Per eventuali informazioni e chiarimenti sulle procedure è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: red.ambitobisceglietrani@comune.bisceglie.bt.it o chiamando i numeri 080.3950307 e 080.3950295.