ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA. UN CONVEGNO SULLE NUOVE SFIDE EDUCATIVE
L’Ambito Territoriale Sociale di Trani Bisceglie organizza venerdì 4 giugno 2021 alle ore 15 il convegno “Assistenza scolastica specialistica. Le nuove sfide”, in modalità webinar, in collaborazione con la Coop. Eurotrend Assistenza.
Il convegno ha carattere formativo e tratterà della “dimensione della qualità nel servizio di assistenza specialistica scolastica” con l’intervento di Alessandro Ciglieri, esperto a livello nazionale nell’attuazione delle politiche ed interventi sociali.
La riflessione sul servizio rivolto agli alunni con disabilità si arricchirà grazie alla tavola rotonda che si terrà nella seconda parte del convegno e a cui prenderanno parte il sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il sindaco di Bisceglie Angeloantonio Angarano, il direttore del distretto ASL BT Aldo Leo, l’assessore regionale alla pubblica istruzione Sebastiano Leo, la senatrice e sottosegretario di Stato Assunta Carmela Messina, la consigliera regionale Debora Ciliento, e la presidente della V commissione consigliare di Trani Lia Parente.
La partecipazione al webinar dà diritto a crediti formativi per psicologi, assistenti sociali e educatori professionali.
“Durante i lavori – spiega Alessandro Attolico, dirigente dell’Ufficio di Piano – condivideremo l’esperienza operativa del servizio specialistico presso le scuole primarie e secondarie di primo grado di Trani e Bisceglie e le buone pratiche adottate durante l’emergenza sanitaria da covid-19, ci confronteremo sulle novità normative e programmatiche delle istituzioni regionali sul tema della disabilità e dell’istruzione, con lo sguardo rivolto al benessere delle famiglie che vivono la disabilità e alle comunità educanti sempre più inclusive”
Per partecipare al convegno e per i crediti formativi occorre registrarsi al portale EduCare al seguente link.
In allegato il programma dei lavori.