UN ELETROCARDIOGRAFO PER LA VITA, INIZIATIVA DI ROTARY E COMUNE
Domani, mercoledì 24 marzo, alle ore 12, il Rotary Club di Trani in partnership con l’Amministrazione Comunale di Trani, nel corso di una breve cerimonia presso Palazzo di Città, consegnerà ufficialmente un elettrocardiografo portatile all’Associazione di promozione sociale Orizzonti di Trani.
La Mission dell’Associazione – che opera in collaborazione con il Comune di Trani, con l’Università e con le altre Associazioni territoriali di volontariato – è volta al sostegno alle famiglie, all’attività di sensibilizzazione e prevenzione sulla povertà, sullo spreco alimentare e sul disagio socio/sanitario in genere, progettazione di interventi individualizzati mirati alla riduzione dell’esclusione sociale della persona secondaria alla povertà. All’Associazione è collegato un Ambulatorio polispecialistico intitolato a “San Giuseppe Moscati” che assicura, attraverso l’azione di volontariato svolta da medici altamente qualificati della Città di Trani, un servizio specialistico, nel prossimo futuro anche domiciliare, a favore di soggetti vulnerabili sotto il profilo socioeconomico. L’Associazione sta, altresì, valutando la possibilità di avviare in fase sperimentale anche il servizio assolutamente innovativo di telemedicina.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, Amedeo Bottaro, il Presidente pro tempore dell’Associazione Orizzonti, Angelo Guarriello e la Presidente del Rotary Club di Trani, Angela Tannoia, unitamente al Segretario del Club, Mario Fucci, al Prefetto, Elisabetta Papagni, ai Consiglieri, Sabino Chincoli e Riccardo Infante col Prefetto emerito, Giacomo Vania. Il Rotary Club di Trani, ispirandosi agli ideali del suo fondatore Paul Harris, e in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale intende, con tale gesto, offrire il suo contributo a sostegno di quella fetta di popolazione tranese che la pandemia ha reso ancora più fragile sotto il profilo socio-economico-sanitario.