SOSTEGNO A LIBRERIE LOCALI E PROMOZIONE DELLE CULTURE, MERCOLEDI’ PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Mercoledì 23 dicembre alle ore 12 presso la biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani, sarà presentata l’iniziativa “Good Games. Libri, reti e storia di ordinaria resilienza”, il primo passo di un lungo percorso di sinergia tra istituzioni, biblioteche pubbliche e 5 librerie private che dimostrano concretamente una possibile via di ripartenza, mettendosi in rete e organizzando più di 40 eventi on line di promozione e presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori creativi per bambini e laboratori di scrittura per ragazzi.
Il programma partirà il 28 dicembre sino a fine gennaio con eventi dedicati anche alla Shoah dal 20 al 27 gennaio per il Giorno della Memoria. Alla presentazione dell’iniziativa interverranno il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, e l’assessore alle culture, Francesca Zitoli. Modera Annamaria Natalicchio. In diretta streaming i contributi dei referenti delle 5 librerie protagoniste del progetto: Pasqua Di Domizio (Libreria Amabile), Vincenzo Covelli (Libreria Miranfù), Giovanni D’Avanzo (Libreria Mondadori), Rosangela Cito (La Biblioteca di Babele) e Francesca Peri (Luna di sabbia).
Per motivi legati al covid, la presentazione si svolgerà in assenza di pubblico e sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook della Città di Trani e della Biblioteca comunale Giovanni Bovio.