VOUCHER DI CONCILIAZIONE 2020/2021: LE PROCEDURE PER L’ACCREDITAMENTO

Si informano le famiglie interessate che allo stato attuale non è ancora possibile inoltrare la domanda di accesso al buono servizio per minori, in assenza di nuovo Avviso Pubblico regionale.

Tuttavia, le famiglie che intendano accedere al c.d. buono servizio 2020, possono accreditarsi sulla piattaforma Sistema Puglia, per creare il nuovo codice famiglia.

Attraverso la nuova voce del menu “Procedure Telematiche”, dal link http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO cliccando su “Buoni Servizio 2020”, le famiglie saranno reindirizzate alla nuova pagina di accreditamento della piattaforma di gestione dei voucher di conciliazione, al fine di inserire il proprio SPID e creare il nuovo codice famiglia.

Per la generazione del nuovo codice famiglie è necessario possedere le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello 2 e una attestazione ISEE Ordinario in corso di validità. Le credenziali SPID devono essere intestate al richiedente del beneficio o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario, e fare quindi parte del medesimo nucleo familiare. In mancanza di referente familiare in possesso di credenziali SPID sarà possibile delegare alla presentazione della istanza un soggetto terzo in possesso di credenziali SPID; in alternativa, non sarà possibile procedere alla presentazione delle istanze.

Per tutte le informazioni riguardanti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/

Tutti gli ulteriori dettagli tecnici relativi al corretto svolgimento della procedura di accreditamento del nucleo familiare, sono disponibili sull’apposito “Manuale procedura Telematica di Accreditamento al Portale Bandi PugliaSociale” redatto da InnovaPuglia S.p.a. e pubblicato all’indirizzo web: bandi.pugliasociale.regione.puglia.it

Back to top