ACCESSO ALLE MISURE DI PUGLIA SOCIALE, OBBLIGATORIO IL POSSESSO DELLE CREDENZIALI SPID
Avviso importante alla cittadinanza che accede, per il tramite del portale regionale Puglia Sociale. Alle misure e Avvisi regionali per i quali è necessario possedere un Codice Famiglia.
A titolo esemplificativo si riportano alcune delle procedure interessate:
- Progetti di Vita Indipendente;
- Registri Telematici delle strutture e dei servizi autorizzati al finanziamento;
- Catalogo dell’offerta per i buoni servizio;
- Buoni Servizio;
- Assegni di cura.
Attualmente la presentazione di tutte le istanze per il tramite del portale regionale Puglia Sociale prevede obbligatoriamente il possesso di credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello 2 e una attestazione ISEE Ordinario in corso di validità. Le credenziali SPID devono essere intestate al richiedente del beneficio o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario, e fare quindi parte del medesimo nucleo familiare. In mancanza di referente familiare in possesso di credenziali SPID sarà possibile delegare alla presentazione della istanza un soggetto terzo in possesso di credenziali SPID; in alternativa, non sarà possibile procedere alla presentazione delle istanze.
Per tutte le informazioni riguardanti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/
Tutti gli ulteriori dettagli tecnici relativi al corretto svolgimento della procedura di accreditamento del nucleo familiare, sono disponibili sull’apposito “Manuale procedura Telematica di Accreditamento al Portale Bandi PugliaSociale” redatto da InnovaPuglia S.p.a. e pubblicato all’indirizzo web bandi.pugliasociale.regione.puglia.it
NEWS: Presentazione domande di BUONO SERVIZIO DISABILI/ANZIANI 1^ finestra temporale -V annualità operativa 2020/2021.
Le DOMANDE DI BUONO SERVIZIO DISABILI e ANZIANI da parte delle famiglie pugliesi dovranno essere presentate da parte delle famiglie, a partire dalle ore 12:00 del 15 settembre 2020, fino alle ore 12:00 del 31 ottobre. Il possesso del nuovo Codice Famiglia, richiesto tramite le credenziali SPID, rappresenta il pre-requisito tecnico per poter presentare le domande di Buono Servizio nelle prossime settimane.