CONVIVIO DI CULTURE E CONVIVIO DI DIFFERENZE. TRANI PRESENTA LA SUA CANDIDATURA A CAPITALE D’ITALIA DELLA CULTURA 2021

E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Beltrani il concept della candidatura di Trani a capitale italiana della cultura 2021: “Convivio”. Di Culture e di differenze. Ad introdurlo alla platea della comunità locale il sindaco della città, Amedeo Bottaro, che ha spiegato il tema scelto dalla città co-capoluogo della Provincia di Barletta Andria Trani, sostenuta in questa avventura da tutti i Comuni del territorio.

Il concep è ispirato ad una “visione” di don Tonino Bello ed al settecentenario della morte di Dante Alighieri che ricorrerà esattamente nel 2021. La candidatura si poggerà su 4 clusters valoriali da declinare: convivenza, festosità, accoglienza e devozione. Ed è in questi ambiti che è strutturata la call pubblica rivolta a tutti i soggetti del territorio che intendono esprimere competenze in ambito di progettazione e produzione culturale o che vogliono sostenere la candidatura di Trani come sponsor.

Le proposte dovranno pervenire entro giovedì 20 febbraio all’indirizzo call@trani2021.it corredate da copia del documento d’identità del soggetto proponente. Allo stesso indirizzo sarà possibile richiedere informazioni e chiarimenti. Linee guida e modulistica da utilizzare per la presentazione delle proposte sono disponibili sul sito del Distretto Urbano del Commercio, in virtù di un atto deliberativo con cui l’Amministrazione ha stabilito l’affidamento al Duc  dell’assistenza tecnica finalizzata alla redazione del dossier, da presentare al ministero entro la data del 2 marzo.

In allegato, la sintesi del progetto presentata a palazzo Beltrani.

 

Allegati

Back to top