NEL WEEK END DUE INIZIATIVE DI CITTADINANZA ATTIVA E PULIZIA DELLA COSTA
Nel corso di questo week si segnalano due iniziative di cittadinanza attiva e di collaborazione tra Enti Pubblici, associazioni e privati al fine di salvaguardare il bene Comune nella città di Trani.
Il Rotary Club ed il Rotaract di Trani, nella persona del presidente pAchille Cusani, con la collaborazione dell’assessorato all’ambiente del Comune di Trani e dell’Amiu, ha organizzato per sabato 7 settembre dalle ore 17 alle 19 una operazione di sensibilizzazione ambientale che consisterà nella pulizia del tratto di costa tra la zona di Colonna ed il Lido Matinelle. Tutti i volontari delle due realtà associative, con chiunque altro vorrà aggregarsi a questa encomiabile iniziativa, armati di guanti, buste e rastrelli opereranno la pulizia di quel tratto di costa cittadino innanzitutto per dare un esempio di rispetto e cura dell’ambiente ma anche per testimoniare con un gesto concreto l’estrema attenzione alla città.
Domenica 8 settembre invece ritornano in azione i volontari dell’associazione “Amici del mare – gruppo sub di Trani”. Dopo le innumerevoli iniziative messe in campo nei mesi scorsi, l’associazione ha organizzato con tutti i suoi soci una nuova operazione di pulizia di un tratto di costa cittadino con la collaborazione dell’AMIU e dell’assessorato all’ambiente guidato da Michele di Gregorio. Dalle 9 alle 12 i volontari saranno in azione per la pulizia del tratto di costa sottostante lungomare Chiarelli e la villa comunale. Anche in questo, i cittadini sono invitati a partecipare.