MERCOLEDI’ INTITOLAZIONE DELLA TERRAZZA DI PALAZZO BELTRANI A DAVIDE SANTORSOLA

La Città di Trani intitola a Davide Santorsola, nel giorno del suo compleanno, la terrazza del Palazzo delle Arti Beltrani. Domani la terrazza sarà ufficialmente intitolata al grande jazzista tranese nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno.

In questa occasione, dalle ore 20.30, il suo pianoforte tornerà a suonare, per la prima volta da quando Davide non c’è più, da quel giorno di dicembre del 2014 che lo ha portato via dai suoi cari e dai suoi estimatori.

Per volontà di Marigrazia Urgo, moglie di Davide, il pianoforte del grande jazzista resterà al Palazzo delle Arti Beltrani tutelato dall’associazione musicale Domenico Sarro di Trani, e si andrà ad aggiungere al Grancoda Steinway&Sons dell’Associazione Auditorium di Castellana Grotte.

Il Concerto #Jazz, organizzato dalle associazioni di Trani “Domenico Sarro”, “Obiettivo Trani”, “Delle Arti”, Fondazione EuropeanArts Academy “Aldo Ciccolini”, intende ricordare il pianista in una serata interamente a lui dedicata. Dopo la cerimonia di intitolazione a cura dell’amministrazione comunale, seguiranno le performance di due artisti: Giovanna Montecalvo e Gianni Lenoci, che si esibiranno in brani tratti dalla tradizione del jazz, particolarmente cari a Davide Santorsola.

L’ingresso al concerto è libero ma con prenotazione e comunque fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni:
0883 500044
info@palazzodelleartibeltrani.it

Back to top