ARTE, CULTURA, TEATRO. GIOVEDI’ PRESENTAZIONE DI “TRANI SUL FILO”

Diciassette giorni di eventi artistici e culturali, dal 21 dicembre al 6 gennaio. Un cartellone di appuntamenti (molti dei quali “open air”) sostenuto convintamente dall’assessorato alle culture della città di Trani, dalla Regione Puglia (attraverso il programma InPuglia365), dal Teatro Pubblico Pugliese, e da varie realtà locali ed extra locali fra cui la Compagnia El Grito, che porterà a Trani lo chapiteau. Si chiama “Trani sul filo, il Teatro Sospeso”, scommessa artistica e culturale dell’Amministrazione comunale nella più ampia pianificazione delle prossime festività natalizie.

La prima edizione sarà presentata giovedì 13 dicembre mediante due momenti distinti. Alle 11 a Palazzo Beltrani è in programma la conferenza stampa di presentazione della rassegna  a cui parteciperanno, fra gli altri, il sindaco della città, Amedeo Bottaro, l’assessore alle culture, Felice Di Lernia, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso, ed il dirigente alle attività teatrali del TPP, Giulia Delli Santi. Prevista anche la presenza dell’assessore regionale Loredana Capone.

Alle 18, sempre a palazzo Beltrani, è in programma un secondo momento di approfondimento stavolta riservato agli operatori del settore culturale ed a tutto il comparto della promozione turistica locale. Nel corso dell’incontro, riservato agli operatori cittadini, saranno descritte le caratteristiche del progetto per permettere al comparto produttivo di rilanciarne il senso e di “adoperarlo” come strumento del proprio lavoro.

Back to top