IMMACOLATA, TRADIZIONALE ACCENSIONE DELLE LUMINARIE IN CITTA’
L’attesa è terminata: come tradizione, l’Immacolata accende le luci della città e dà il via ad alcune delle più significative manifestazioni in programma a Trani durante il periodo delle festività natalizie.
Venerdì 7 dicembre, alle ore 17, primo momento importante con l’accensione delle luminarie al Polo Museale e la presentazione del programma della quarta edizione di Sere d’Incanto, rassegna di eventi organizzata dalla Fondazione Seca con il sostegno della città di Trani. Sempre venerdì, alle 20, sarà attivata l’illuminazione artistica installata sul prospetto della chiesa di San Rocco a cura dell’associazione turistico culturale Incanto.
Sabato 8 dicembre, la città di Trani sarà palcoscenico di una ricca programmazione di manifestazioni. Si segnala l’apertura nel Polo Museale di una mostra di Presepi dal mondo, a cura della Fondazione Seca. L’esposizione, in collaborazione con l’associazione Museo dei Presepi del mondo di Sarteano (SI), sarà visitabile fino al 6 gennaio. Alle 18 invece sarà attivata l’illuminazione artistica lungo i viali della villa comunale a cura dell’associazione turistico culturale Incanto.
Nel giorno dell’Immacolata, la città, come detto, sarà teatro di altri appuntamenti, consultabili nella sezione Eventi del sito Internet del Comune di Trani.