UN ALTRO TRATTO DEL LITORALE EST TORNERA’ ACCESSIBILE

L’Amministrazione guidata da Amedeo Bottaro sta per portare a compimento un nuovo intervento di ripristino di un tratto di costa sito sul litorale est, ed esattamente sul lungomare Mongelli. Domani mattina, alle ore 11, direttamente sul posto, il primo cittadino illustrerà alla stampa il progetto di ripristino della scarpata adiacente la rampa di discesa al lido Mongelli.

L’intervento, condiviso in conferenza di servizi istruttoria con gli altri Enti preposti (Capitaneria di porto, Ufficio locale marittimo, Agenzia del demanio e Provincia BAT) sarà realizzato nelle prossime settimane da un’azienda di Trani (garà già esperita). L’azienda locale si occuperà della rimozione della rete metallica e di parti di calcestruzzo al piede della scarpata, della sistemazione degli scogli esistenti e della posa in opera di nuovi e della stesura del terreno vegetale con sovrapposta geostuoia antierosione.

Un altro tratto costiero del lungomare tranese tornerà dunque nella piena disponibilità della collettività. I dettagli sulle modalità di attuazione dei lavori saranno comunicati domani dal sindaco.

Back to top